Headquarter Erikson

Committente:
Edizioni Erikson

Localizzazione:
Trento

Destinazione:
Headquarter casa editrice:
uffici, libreria, centro congressi

Cronologia:
2018 – 2019 progetto e realizzazione

Prestazioni professionali:
Progetto definitivo ed esecutivo
Direzione lavori

Fotografie:
Miriam Tinto

Descrizione dell’opera:

L’intervento è relativo al ridisegno degli interni della sede di Erickson a Trento. Erickson è un importante società specializzata nella diffusione di  competenze, prodotti e servizi nei settori dell’educazione, della didattica, della salute e dell’inclusione sociale.
La commessa ha riguardato la ridefinizione delle aree di accoglienza, la realizzazione di un importante centro congressi, nonché la sistemazione di una parte degli uffici e dell’area di ristorazione interna. Completa l’intervento il restyling della libreria, nella quale vengono venduti i prodotti editoriali realizzati dalla stessa casa editrice.
L’intervento si caratterizza per una ricercata semplicità formale tesa a dare traduzione ad una attenta sobrietà di azione. Il centro congressi nasce per ospitare le molteplici attività formative che vengono organizzate dalla società ed è caratterizzato da una sala di grandi dimensioni (per circa 400 persone) ed una serie di sale di dimensioni più contenute e dal marcato carattere di flessibilità.